Crediamo che adottando pratiche sostenibili, dando priorità al benessere dei dipendenti, coltivando relazioni etiche con i fornitori e contribuendo attivamente al territorio e alla comunità, possiamo costruire un futuro migliore per tutti.
Essere partner EcoXpert significa suggerire sempre ai nostri clienti le migliori soluzioni tecnologiche in materia di Sistemi di monitoraggio e Quadri di controllo e di distribuzione intelligente
L’utilizzo di quadri ad alta efficienza energetica prodotti da Gardin Quadri semplifica la gestione e l’ottimizzazione del consumo energetico.
Ciò può portare a una riduzione degli sprechi energetici, a una riduzione delle bollette elettriche e a una conseguente riduzione delle emissioni di CO2I quadri sono responsabili della distribuzione dell’energia elettrica a diverse parti di un edificio o struttura, come un data center.
I quadri consentono il trasferimento regolare della potenza tra i sistemi di energia rinnovabile, le unità di accumulo (come le batterie) e la rete elettrica principale.
Mentre il mondo passa a fonti di energia meno impattanti per l’ambiente e ad energie rinnovabili, come l’energia solare, eolica e idroelettrica, i quadri sono vitali per integrare queste fonti nella rete elettrica esistente.
La produzione di energia da fonti rinnovabili, come quella solare ed eolica, può essere intermittente, a seconda delle condizioni meteorologiche.
I quadri sono fondamentali per bilanciare l’offerta e la domanda di energia gestendo i carichi e garantendo che l’elettricità sia distribuita in modo efficiente per soddisfare le esigenze delle diverse aree all’interno di un edificio o struttura.
I quadri prodotti da Gardin Quadri sono spesso dotati di funzionalità avanzate di misurazione e monitoraggio.
Avendo informazioni in tempo reale sui modelli di consumo energetico, gli operatori delle strutture possono identificare aree di miglioramento, implementare misure di risparmio energetico e prendere decisioni informate per ridurre il proprio impatto ambientale.
I quadri sono progettati per proteggere i circuiti elettrici da sovraccarichi, cortocircuiti e altri guasti elettrici.
Un quadro ben mantenuto può ridurre il rischio di incidenti elettrici, incendi e danni alle apparecchiature, che possono avere un impatto negativo sull’ambiente e sugli sforzi di sostenibilità.
I quadri progettati correttamente che soddisfano gli standard di sicurezza e i requisiti normativi, hanno probabilmente una vita operativa più lunga con problemi di manutenzione minimi.
Questa longevità riduce la necessità di sostituzioni frequenti, il che, a sua volta, riduce lo spreco di materiale e l’impatto ambientale associato alla produzione e allo smaltimento delle apparecchiature elettriche.
I quadri fungono da componente fondamentale nello sviluppo delle reti intelligenti, in cui la tecnologia di comunicazione e sistemi di controllo avanzati vengono utilizzati per ottimizzare l’utilizzo e la distribuzione dell’energia.
Le reti intelligenti possono migliorare l’efficienza della gestione energetica, ridurre le perdite di energia e supportare l’integrazione di più fonti energetiche rinnovabili.
In sintesi i quadri sono essenziali per promuovere la sostenibilità ambientale consentendo una distribuzione efficiente dell’energia, facilitando l’integrazione delle fonti energetiche rinnovabili, migliorando le pratiche di gestione dell’energia, garantendo la sicurezza e sostenendo lo sviluppo di sistemi elettrici intelligenti ed efficienti.
Gardin migliora continuamente i quadri elettrici realizzati per supportare la transizione energetica.
Da oltre vent’anni siamo operativi nel settore del cablaggio quadri di distribuzione, dell’automazione e delle cabine di media tensione.
Lun/Ven – 08:00/16.00
Sab – Chiuso
Designed by Delicatessen Design | Powered by Burani Denis